Sono già 300 gli operatori delle diverse fasi della filiera, che si sono iscritti a "Think Fresh – La filiera si incontra", l’evento organizzato il prossimo 21 giugno a Firenze da Agroter e Adm, l’Associazione della distribuzione moderna, per studiare l’evoluzione del settore ortofrutticolo sia a livello dei consumi che delle esigenze distributive. A un mese dalla data della manifestazione restano disponibili meno di un terzo dei 450 posti previsti.

Fare un salto in avanti grazie all'analisi dei desideri espliciti e impliciti dei consumatori di ortofrutta. E' lo scopo di questa edizione intitolata Dentro il futuro in cui sarà presentata la monografia omonima che descrive l'analisi realizzata con le indagini delle diverse sezioni dello strumento di monitoraggio di consumo Monitor Ortofrutta.

L’uso delle tecnologie, il ritorno al locale, il valore dell’orto casalingo, l’apporto della genetica, ma anche i nuovi confini del reparto ortofrutta, il posizionamento dei nuovi prodotti, fino alla identificazione del format di vendita ideale. Saranno questi gli argomenti al centro dell'incontro che farà un tuffo dentro un futuro che, vista la velocità dei cambiamenti, è già alle porte.

Il volume sarà presentato proprio il prossimo 21 giugno al Palazzo dei Congressi di Firenze, a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella. La particolarità dell'evento risiede nel fatto che gli attori di tutte le fasi della filiera avranno la possibilità di confrontarsi in occasione del convegno. Anche in questo caso, tante le novità, a partire dal ruolo attivo che tutti i partecipanti avranno, grazie all’introduzione del sistema di televoto individuale che permetterà a ognuno di esprimere in diretta la propria idea sul futuro del sistema ortofrutticolo nazionale e di confrontare, sempre in tempo reale, ciò che pensano le diverse categorie di attori della filiera.

Sul sito di Think Fresh è possibile farsi un'idea dell'evento e vedere l'impatto della location, mentre per tutti i dettagli delle diverse formule di adesione ci si può riferire all’informativa.