Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Veneto, 6 milioni per gli investimenti nel settore vitivinicolo

In arrivo risorse dalla Regione Veneto per finanziare interventi sul fronte del miglioramento impianti, trasformazione e commercializzazione

Lorenzo Pelliconi di Lorenzo Pelliconi

vite-vigneto-campo-autunno-felinda-fotolia-750x498.jpeg

6 milioni di euro per gli investimenti nel settore vitivinicolo veneto
Fonte foto: © felinda - Fotolia

Saranno pubblicati oggi, venerdì 17 marzo, in Veneto, sul Bollettino regionale, i bandi per l’accesso ai contributi per gli investimenti nel settore vitivinicolo. Le risorse destinate a queste misure ammontano a oltre 6 milioni di euro, destinati alle imprese del settore che hanno in programma investimenti nel miglioramento dei propri impianti, nelle infrastrutture, e nella filiera di trasformazione e commercializzazione.

La scadenza per la presentazione delle domande è posta per il 7 aprile.

Con questa misura di aiuto, prevista dall’Ocm, la Regione potrà sostenere fino al 40% della spesa effettuata dalle imprese per investimenti – spiega l’assessore regionale all’Agricoltura Giuseppe Pan abbiamo distinto due linee di azione: poco più di 3 milioni sono destinati alle imprese agricole che investono sulle proprie strutture e altrettanti sono destinati alle imprese di trasformazione e commercializzazione. Con questa ripartizione del budget riusciremo a sostenere l’intera filiera del vino, dal vigneto alla promozione sui mercati. L’obiettivo è migliorare l’efficienza e quindi la competitività delle imprese”.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 27 aprile a 131.981 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy