Rafforzare l'immagine della Toscana in Italia e nel mondo quale sinonimo di qualità. E' questo l'obiettivo dell'attività di promozione economica che la regione ha sviluppato per il comparto agricolo e agroalimentare.

La regione con il piano di promozione del 2017, ha deciso di presidiare i mercati nazionali ed esteri, programmando una serie di manifestazioni ed eventi, per i quali pubblicherà specifici avvisi di partecipazione.

Si tratta di iniziative che la regione organizza in collaborazione con PromoFirenze, Azienda speciale e organismo strumentale della Camera di commercio di Firenze, nell'ambito di una collaborazione più ampia con il sistema camerale della Toscana, UnionCamere Toscana, le Camere di commercio e le aziende speciali.

Gli eventi in programma nel 2017 a cui la regione ha deciso di partecipare sono, in Italia, BuyWine a Firenze, 10 e 11 febbraio 2017, e TuttoFood a Milano dall'8 all'11 maggio 2017; a livello internazionale sono previste Vinexpo a Bordeaux (Francia) dall'8 al 21 giugno 2017, Summer Fancy Food a New York (Usa) dal 25 al 27 giugno 2017, e Anuga a Colonia (Germania) dal 7 all'11 ottobre 2017.

Per partecipare agli eventi le aziende e gli operatori interessati devono registrarsi al portale Crm Corporate che è l'unico strumento per aderire alle varie iniziative proposte dalla regione.

Tutte le aziende registrate sul portale riceveranno gli avvisi pubblici di volta in volta pubblicati dalla regione Toscana.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'indirizzo: promozione.agricoltura@regione.toscana.it