Scegliere il biologico significa avere a cuore il proprio benessere e quello del luogo in cui vive. L'alimentazione bio fa parte di uno stile di vita dove attività sportiva, cultura della salute e del rispetto dell’ambiente formano un tutt'uno. Sarà questo l'argomento al centro del convegno organizzato da Aiab-Aprobio Fvg il prossimo sabato 22 ottobre dalle 15.00 a Udine, nell'Auditorium della Regione, in via Sabbadini.

La continua crescita del settore biologico è un segnale d’interesse verso un modo di vivere attivo, in armonia con l'ambiente e capace di dare salute e benessere a tutta la famiglia. Non solo "mangiare bio" quindi, ma "vivere bio" e mettere a valore tutti gli effetti, diretti ed indiretti, che il metodo agricolo bio comporta e i principi che il bio sottende, quali consumo critico, mercato di prossimità, rispetto della biodiversità.

Interverranno, portando le proprie testimonianze, Renata Alleva, nutrizionista, Daniela Peresson, responsabile scuole di Aiab-Aprobio Fvg, Paola Coccolo, Ersa, Giovanni Gasbarrini, professore emerito di Medicina interna, Luca Speciani, medico e dottore in Scienze agrarie.

Le conclusioni dell'incontro saranno affidate all’assessore regionale all’Agricoltura, Cristiano Shaurli.

Per maggiori informazioni e il programma clicca QUI