Si ripropone al Meeting di Rimini il tradizionale "Workshop di CdO Agroalimentare", previsto per la giornata del 24 agosto alle 19 nella Sala Neri della Fiera di Rimini.
Il tema di quest'anno sarà "Come comprare la qualità", particolarmente importante per tutti i consumatori e gli operatori della filiera.

CdO Agroalimentare sarà inoltre presente per tutta la durata della manifestazione con uno Stand che avrà per tema "L'onore di fare impresa nell'agroalimentare".
Lo stand farà emergere elementi e fatti capaci di attestare come l'onore di fare impresa, perseguito e ricercato, abbia generato iniziative di grande interesse: economico, professionale e sociale.
All'interno dello stand sono previsti incontri con le imprese e con i processi produttivi; assaggi di prodotti; proposte per giovani per la realizzazione di stage (post diploma e post laurea); presentazione del Progetto agroalimentare per tutte le imprese del settore nell'ambito del Matching 2007 (Milano 19-21 novembre 2007); rassegna "L'onore di fare impresa". Ogni pomeriggio, alle ore 17.30, incontro con l'impresa protagonista del giorno.

Workshop
Il Workshop, dal titolo “Come comprare la qualità?”, si terrà venerdi 24 agosto nella Sala Neri alle 19. Tra i relatori: Stefano Zamagni, ordinario di Economia dell'Università di Bologna; Oscar Farinetti, presidente Eataly; Bruno Piraccini, consigliere delegato Gruppo Orogel; Fabrizio Marzano, presidente Unaproa; Vincenzo Tassinari, presidente Coop Italia; Paolo Bruni, presidente Fedagri; Paolo De Castro, ministro Politiche agricole alimentari e forestali.