Una maggiore tracciabilità delle produzioni che ne garantisca qualità, salubrità e sostenibilità è tra le principali richieste dei consumatori. E il digitale in campo che ruolo ha da questo punto di vista? Come può aiutare gli agricoltori a comunicare meglio il valore dei propri prodotti?

 

Lo scopriremo grazie al prossimo webinar targato ParteciPAC22 insieme a Lucrezia Collu, ricercatrice dell'Osservatorio Smart AgriFood, School of Management del Politecnico di Milano e Laboratorio Rise, Research & Innovation for Smart Enterprises dell'Università degli Studi di Brescia.


Intitolato "Un valore da comunicare: tracciabilità e digitale" e in programma il prossimo 15 febbraio dalle 10:00 alle 11.00 su GoToWebinar, il nuovo incontro online si concentrerà proprio su come si sta evolvendo il mercato e sulle esperienze di chi, grazie a tecnologie come la blockchain, riesce a mettere a disposizione del consumatore finale tutte le molteplici informazioni che cerca.

 

Visita questa pagina per maggiori informazioni sull'evento ed iscriviti entro il 15 febbraio 2023.
 
ParteciPAC22 è un progetto di Image Line® finanziato dal programma IMCAP dell'Unione Europea che ha l'obiettivo di dare informazioni sulla Politica Agricola Comune (Pac) per il coinvolgimento attivo di giovani agricoltori, studenti e insegnanti.


logo-partecipac-ott-2022-250.png

Scopri su www.partecipac.eu tutti gli aggiornamenti e le iniziative relative a ParteciPAC22!
Troverai video, podcast, approfondimenti
e potrai iscriverti alla newsletter per ricevere una volta al mese tutti gli aggiornamenti!

Questo articolo fa parte delle collezioni: