Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Miele, attività a tutela della sicurezza e della qualità

Il prossimo sabato 18 novembre, ore 8.30 a Montefiascone (Vt), nella sala convegni della Rocca dei Papi di Montefiascone

miele-by-frog-travel-fotolia-750.jpeg

Montefiascone (Vt), 18 novembre 2017
Fonte foto: © frog travel - Fotolia

Il prossimo sabato 18 novembre, si terrà il convegno "Attività a tutela della sicurezza e della qualità del miele". Appuntamento alle 8.30 nella sala convegni della Rocca dei Papi di Montefiascone, piazzale Urbano V a Montefiascone (Vt).

L’evento formativo, organizzato dell’Istituto zooprofilattico sperimentale del Lazio e della Toscana, da Svetap, Società scientifica veterinaria per l’apicoltura, con la collaborazione della Asl di Viterbo, intende approfondire l’argomento "frodi" nel miele, insieme al rischio di assumere residui per i consumatori connessi ad un errato impiego del farmaco in apiario.

Obiettivo dell'incontro quello di far conoscere ai partecipanti l’appropriata etichettatura del miele, i principali rischi legati all’errato impiego del farmaco in apiario, le metodiche per l’individuazione dell’origine botanicageografica del miele e il Piano regionale di monitoraggio per la verifica della denominazione di vendita ed origine del miele.

Saranno anche illustrate le attività di controllo realizzate dai Servizi veterinari e dall’Izslt in collaborazione con la Regione Lazio per fronteggiare tali fenomeni. Gli argomenti saranno presentati da relatori di diversa provenienza: ministero della Salute, Università, Asl, Izs Lazio e Toscana e Svetap.

Il convegno si rivolge a veterinari, tecnici della prevenzione, tecnici di laboratorio, apicoltori e altri operatori del settore. La frequenza dà diritto a 4,3 crediti Ecm.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l'iscrizione al Portale della formazione dell’Izs Lazio e Toscana.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 16 novembre a 133.856 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy