Raggiunto l'accordo tra produttori e trasformatori che vedrà salire il prezzo del latte alla stalla per gli allevatori laziali. La centrale del latte di Roma riconoscerà 3 centesimi in più al litro ai produttori laziali, dopo una contrattazione tenuta al tavolo agroalimentare voluto dall'assessore regionale all'Agricoltura del Lazio.
In particolare, il prezzo del latte alla stalla passa da 36 a 39 centesimi a litro, l'8,3% in più. 

"Sono particolarmente soddisfatto dell'accordo raggiunto, perché risultato di un'intesa ampiamente condivisa, che ha visto la Regione Lazio impegnata nel ruolo di supporto e di coordinamento delle parti interessate" ha commentato l'assessore regionale all'Agricoltura Carlo Hausmann, nel ringraziare i produttori, i trasformatori, i rappresentanti delle organizzazioni agricole che hanno partecipato al tavolo agroalimentare presieduto dalla regione.

"Dopo questo accordo continueremo a lavorare per un percorso di valorizzazione delle produzioni lattiero-casearie del Lazio - ha aggiunto Hausmann - garantendo sempre, con specifiche azioni di promozione, la tracciabilità e la qualità del nostro latte. Un ringraziamento particolare, infine, alle industrie del latte che, con impegno organizzativo e soprattutto economico, hanno proposto una importante azione di educazione alimentare che la regione Lazio condivide e vuole sostenere con forza. Dimostrazione che la filiera del latte è unita e può finalmente riunirsi attorno a un progetto condiviso da tutti".