Il settore del vivaismo è caratterizzato da un forte dinamismo e complessità e per questi motivi chi opera in questo ambito è alla costante ricerca di soluzioni tecniche e pratiche agronomiche all’avanguardia, che consentano di massimizzare i propri sforzi ed avere piantine sane e vigorose. L’attenzione dei vivaisti è rivolta in particolare al momento della radicazione delle piante; infatti una radicazione rapida e vigorosa consente di avere piantine in salute e che attecchiscono rapidamente al momento del trapianto.
 

La soluzione Biolchim

Il vivaio Li.Pa. Piantine ha deciso di avvalersi dell’esperienza Biolchim per sopperire al problema di scarsa radicazione delle proprie piantine utilizzando Nov@.  Nov@ è un prodotto, ammesso anche laddove si seguono disciplinari di produzione biologica, la cui formulazione esclusiva, contenente glicinbetaina, fitosaponine ed acidi organici, funge da Rooting Factor i cui effetti si manifestano stimolando l’emissione e la crescita delle radici e contemporaneamente migliorando l’assorbimento dei nutrienti presenti nel terreno.
 

Risultati oltre le aspettative

Li.Pa. Piantine utilizza Nov@ da un anno ed i risultati sono stati eccezionali: le piantine trattate mostrano uno sviluppo dell’apparato radicale estremamente vigoroso, portando alla totale soddisfazione i titolari del vivaio, i cui clienti hanno notato l’incremento qualitativo delle piantine fornite. Questa esperienza si aggiunge alle numerose testimonianze degli agricoltori che si affidano a Biolchim per risolvere i propri problemi agronomici, nel rispetto degli utilizzatori e dell’ambiente.
 

Foto aerea del vivaio Li.Pa. Piantine