Per raggiungere risultati produttivi soddisfacenti è necessario concimare le colture in modo appropriato e razionale. Diventa pertanto indispensabile affidarsi a concimi di elevata efficienza e qualità.
NovaTec® NP 24-10 (+7,5) è un concime minerale granulare complesso particolarmente adatto per le concimazioni alla semina e di copertura dei cereali, delle colture orticole e floricole.

 

Grazie all'azione dell'inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP, assicura un'adeguata ed equilibrata disponibilità di azoto alla colture. Il 3,4 DMPP, rallentando il processo di nitrificazione dell'azoto ammoniacale, riduce le perdite per dilavamento aumentando l'efficienza della concimazione e riducendo l'impatto ambientale.

 

Il fosforo di NovaTec® NP 24-10 (+7,5), in forma altamente disponibile, favorisce un rapido e adeguato sviluppo dell'apparato radicale, permettendo un miglior affrancamento della pianta.
NovaTec® NP 24-10 (+7,5) contiene inoltre zolfo, elemento indispensabile per raggiungere, in particolare nel frumento, produzioni con elevato contenuto proteico.
La granulazione omogenea, l'elevata resistenza alla rotture dei granuli e la totale assenza di polvere esaltano la qualità di NovaTec® NP 24-10 (+7,5), agevolando la distribuzione del prodotto in campo.

Leggi la brochure informativa in PDF