Durante alcune fasi critiche (alla ripresa vegetativa, dopo i trapianti, allo sviluppo fiorale) le colture hanno bisogno di un trattamento intenso ed immediato a base di prodotti nutrienti. In questi stadi, nelle piante sono indispensabili alcune molecole complesse necessarie per innescare un’intensa attività di crescita e di produzione.
Servono allora proteine per crescere, ormoni per regolare crescita, fioritura, allegagione; e ancora molecole energetiche, clorofilla per produrre zuccheri, enzimi per svolgere più velocemente le funzioni vitali.
Albamin risponde a tutte queste esigenze perché induce la pianta a produrre rapidamente gli ormoni endogeni, stimola la produzione di enzimi e molecole, accelera il ritmo della crescita.
Gli amminoacidi che contiene vengono utilizzati direttamente facendo risparmiare energia che viene utilizzata per la ripresa vegetativa. Inoltre viene facilitato l’assorbimento e il passaggio degli elementi nutritivi migliorando l’efficacia dei fitofarmaci.
Pomodoro, peperone, melanzana, fragola, melone, cetriolo, cocomero, zucchine, ortaggi da foglia, vite, pomacee-drupacee, agrumi, olivo, industriali, floricole, piante ornamentali e vivai sono le colture che possono beneficiare dell’impiego di Albamin.
I risultati riguarderanno, oltre all’incremento del ritmo di crescita, il superamento di periodi di stasi vegetativa, l’aumento dell’allegagione, la riduzione della cascola fiorale, la maturazione precoce dei frutti, la maggiore uniformità di pezzatura dei frutti, il miglioramento delle caratteristiche organolettiche dei frutti.

Per informazioni: Alba Milagro International Spa – tel. 0331/495211 – fax 0331/557953 – www.albamilagro.com - www.icapsira.com