Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Vite: predizione e rilevazione dei rischi

E' partita l'operazione di Lien de la Vigne avente lo scopo di individuare una lista di strumenti in aiuto dei viticoltori e non solo. Image Line, tramite AgroNotizie, partecipa alla diffusione dell'iniziativa
vite-vigneto-vitigno-vigna-by-alexandro900-fotolia-750.jpeg

L'associazione ringrazia coloro che invieranno il documento a scienziati, ricercatori o professionisti che potrebbero dare il loro contributo
Fonte foto: © alexandro900 - Fotolia

Mettere insieme un documento che elenchi "tutti gli strumenti di previsione e di rilevazione del rischio per la vite: malattie, parassiti, clima" e che possa interessare numerosi viticoltori e scienziati in tutto il mondo.
Questo è l'obiettivo dell'indagine verso il settore vitivinicolo mondiale di Lien de la Vigne: una lista comprenderà tutti gli strumenti o modelli attualmente in commercio o in fase di sviluppo, nei paesi in tutto il mondo.

Lien de la Vigne sta contattando ogni professionista del vino, ricercatore o scienziato che sia in grado di dare delle indicazioni utili al fine di completare questa lista con i modelli e gli strumenti utilizzati o in fase sviluppo nel proprio paese o regione.

Per raggiungere il traguardo prefissato è stato predisposto un apposito questionario supportato dal sistema Google Form: tutti i commenti e le indicazioni inserite saranno automaticamente aggiunti a un documento finale generale.

Inoltre, se sono presenti degli utilizzatori di questi strumenti, è gradita l'indicazione del nome dello strumento utilizzato ed i relativi commenti (facilità d'uso, efficienza/efficacia, limiti o vincoli in uso, ecc.).

Lien de la Vigne precisa infine che tutti i partner rispondenti riceveranno una copia del documento finale e saranno invitati all'assemblea del 2018 che presenta i risultati dell'operazione a Parigi.
 
Guarda l'estratto del convegno di Image Line organizzato durante Enovitis in campo e inserito nell'ambito dell'AgroInnovation Tour, nel quale è stata lanciata la collaborazione con Lien de la Vigne

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 20 luglio a 131.960 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy