Venerdì 16 febbraio 2024 dalle 14:30 alle 17:45 si terrà al Villaggio Tabor di Acerenza (Pz) e online sulla piattaforma GoToWebinar® il convegno "La gestione del rischio nella Pac 2023-2027: misure attive, misure passive ed AgriCat".

 

Programma

Dopo i saluti istituzionali, si aprirà la prima sessione moderata da Carmine Cocca, consigliere Conaf, con l'intervento di Damiano Li Vecchi, Masaf, Direzione Politiche Internazionali dell'Ue su "La Politica Agricola Comunitaria 2023-2027", a cui seguirà la relazione di Mauro Serra Bellini, Masaf, Direzione Sviluppo Rurale, Gestione del Rischio su "La gestione del rischio nella Pac 2023-2027 e le misure attive e passive".


Camillo Zaccarini Bonelli, Ismea, Direzione Strumenti per la Gestione del Rischio, presenterà "AgriCat opportunità nella nuova Pac, esigenze di formazione ed opportunità offerte da Akis".

 

La seconda sessione, moderata dal presidente Fidaf Andrea Sonnino, si aprirà con la tavola rotonda "La Gestione del rischio, AgriCat e le esigenze di formazione" che vedrà la partecipazione di Riccardo Garrione, presidente Coordifesa, Stefano Francia, vicepresidente Asnacodi e presidente Cia Emilia Romagna, Camillo Zaccarini Bonelli, Ismea e Mauro Serra Bellini del Masaf.

 

Seguiranno gli interventi di Emilia Piemontese, Direzione Regionale Assessorato per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Basilicata, intitolato "La gestione del rischio nel Complemento di Sviluppo Regionale (Csr) 2023-2027: misure attive e passive ed esigenze di formazione per AgriCat", di Damiano Angelici, cofondatore di Elaisian, su "La nuova polizza parametrica per la mosca dell'olivo", di Mauro Uniformi presidente Conaf "Il ruolo dei professionisti in AgricAt" e di Alessandro Galella, assessore Regionale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

 

Per informazioni è possibile scrivere a fidaf.livenza6@gmail.com o telefonare al numero 06 8416036

 

L'evento dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi professionali per gli iscritti all'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.

 

Programma

 

Scopri di più