Una delle principali sfide globali che ci troviamo davanti oggi e per cui è necessario agire subito e nel concreto è quella dei cambiamenti climatici. Una sfida che impone a ogni settore produttivo di prendere consapevolezza dei propri impatti ambientali, di limitarli il più possibile e di compensarli.

 

Leggi anche

Cambiamenti climatici: è l'ora di agire

 

Se ne parlerà nel corso del webinar per studenti dal titolo "Agricoltura e Green Deal" che fa parte del progetto ParteciPAC22.

 

Moderato da Gabriele Mongardi, Education & Csr specialist di Image Line®, l'incontro online su GoToWebinar del prossimo 26 ottobre dalle ore 10:00 alle 11:00 vedrà la partecipazione di Lucia Perugini dell'Euro-Mediterranean Center on Climate Change (Cmcc).

Nello specifico saranno due le domande su cui sarà incentrato l'appuntamento: Qual è l'impatto ambientale dell'agricoltura? E quali misure prevede la Pac nella direzione di un minore impatto?

 

Visita questa pagina per maggiori informazioni sull'evento ed iscriviti entro il 23 ottobre 2022.

 

ParteciPAC22 è un progetto di Image Line® finanziato dal programma IMCAP dell'Unione Europea che ha l'obiettivo di dare informazioni sulla Politica Agricola Comune (Pac) per il coinvolgimento attivo di giovani agricoltori, studenti e insegnanti.


logo-partecipac-ott-2022-250.png

Scopri su www.partecipac.eu tutti gli aggiornamenti e le iniziative relative a ParteciPAC22!
Troverai video, podcast, approfondimenti
e potrai iscriverti alla newsletter per ricevere una volta al mese tutti gli aggiornamenti!

Questo articolo fa parte delle collezioni: