Per chi vuole diventare un professionista del food e acquisire competenze sulla sostenibilità agroalimentare, la data da segnare in agenda è il prossimo venerdì 16 settembre: alle 14:30 si terrà il webinar gratuito per conoscere il progetto Rina Food Learning Hub, il nuovo modello di scuola di alta formazione agroalimentare.

 

Grazie a oltre vent'anni di esperienza in ambito formativo sui principali sistemi di gestione e sulle certificazioni di prodotto, Rina ha messo a frutto le conoscenze acquisite nel settore della certificazione agroalimentare per creare dei percorsi di alta formazione dedicati alla food chain. Rina Food Learning Hub è stato pensato per agevolare l'ingresso dei neolaureati nel mondo del lavoro e per facilitare l'evoluzione professionale di chi invece vi è già inserito, attraverso corsi e percorsi formativi qualificanti.

 

L'evento online sarà l'occasione per scoprire l'offerta formativa e come i diversi percorsi possono aiutare i professionisti del settore ad ottenere un bagaglio di competenze per rispondere al meglio alle richieste del mercato agroalimentare.

 

L'offerta formativa

L'offerta formativa di Rina Food Learning Hub copre l'intera catena di approvvigionamento agroalimentare, dal settore agricolo all'allevamento animale e ittico, con approfondimenti verticali su tematiche tecniche e specialistiche e con panoramiche trasversali sui temi più attuali.

Ogni percorso di alta formazione nasce con l'obiettivo di qualificare specifiche figure professionali quali tecnologi alimentari, agronomi, biologi, biotecnologi, auditor, consulenti ed esperti che operano lungo la filiera agroalimentare e animale.

I corsi qualificanti sono riconosciuti dai rappresentanti della Gdo, Grande Distribuzione Organizzata, come Brcgs ed Ifs e da organismi di certificazione del personale come AicqI Sicev.

 

A chi si rivolge

Il webinar ha l'obiettivo di presentare la nuova scuola di alta formazione agroalimentare Rina Food Learning Hub, la sua offerta formativa e i possibili sbocchi professionali. L'evento è rivolto agli operatori delle aziende agroalimentari, liberi professionisti, auditor, professionisti che operano nel settore della Gdo e laureati in discipline scientifiche interessati ad ampliare le proprie conoscenze nell'ambito agroalimentare e ad ottenere qualifiche richieste dal settore.

 

Programma del webinar

Dopo i saluti di apertura e l'introduzione dell'evento focus sul progetto Rina Food Learning Hub. Seguirà la presentazione dell'Università di Scienze Gastronomiche: la nascita e gli obiettivi della partnership. 
Sarà poi introdotta l'offerta formativa e saranno illustrati gli sbocchi professionali e le qualifiche rilasciate. A seguire focus sull'importanza del progetto e sul ruolo del partner e spazio infine a domande e risposte.

 

Scopri di più