Domani, mercoledì 29, e giovedì 30 novembre 2017 si terranno nella sede di Veneto Agricoltura a LegnaroAgripolis (Pd), due focus group dedicati all’approfondimento della realtà del vino biologico in Veneto. Parteciperanno gli operatori di aziende produttrici di uva bio, imprenditori agricoli attivi anche nella trasformazione e commercializzazione del vino biologico, oltre a tecnici agronomi esperti del settore.

Si tratta di una attività che fa seguito ad una indagine diretta effettuata nei mesi scorsi e che ha visto la somministrazione di un questionario a tutte le aziende regionali, sia produttrici di uva che trasformatrici, impegnate nel comparto del vino bio.

I risultati di questa analisi sul vino biologico veneto, realizzata da un gruppo di lavoro che vede coinvolti oltre a tecnici di Veneto Agricoltura anche la Regione e Avepa, saranno poi presentati nel corso del prossimo appuntamento del Trittico vitivinicolo di Veneto Agricoltura, gli ormai tradizionali incontri sul settore vitivinicolo veneto, previsto a Lonigo (VI) l'11 gennaio prossimo e al prossimo Vinitaly 2018.