E' in programma il prossimo 4 maggio l'asta solidale enoico-artistica organizzata da Donne della Vite, Spazio81 e Amani. L'iniziativa avrà inizio alle 18.30 nella sede di Spazio81, nei pressi del Naviglio Grande a Milano, in via Bonaventura Zumbini n 33.
 

Artisti e vino insieme per la solidarietà

Diciotto bottiglie magnum di DiVento, il vino sostenibile e solidale delle Donne della Vite, saranno battute all'asta ed abbinate ad altrettante stampe in fine-art giclée autografate da importanti artisti coinvolti da Diego Locatelli, ideatore e fondatore di Spazio81. Il ricavato dell’asta andrà alla Casa di Anita, il progetto della onlus Amani che in Kenya offre sostegno alle bambine di strada
 
Prodotto dalle Donne della Vite per raccogliere fondi da destinare alla Casa di Anita, il vino DiVento è stato realizzato in un numero limitato di bottiglie destinate a questa asta. DiVento, vino bianco profumato e solidale, è anche un vino dedicato all’ambiente, realizzato, grazie a una rete di partner, con particolare attenzione alla sostenibilità, dalla scelta e coltivazione delle uve alla vinificazione e al packaging.

Per impreziosire le bottiglie magnum da 1,5 litri di DiVento e raccogliere fondi per restituire alle bambine di Nairobi la loro vita e dignità, Locatelli ha riunito diciotto artisti che hanno sposato la causa delle Donne della Vite per Amani e per la Casa di Anita. Le stampe, a cura di Spazio81, sono realizzate con la raffinata tecnica fine-art giclée” in formato 30x40. L’opera sarà riprodotta in scala sull’etichetta della bottiglia.

Casa di Anita sarà raccontata nel corso dell'asta da Laura Passera, Donna della Vite, agronoma, da sempre in prima linea nelle battaglie a favore dei principi e valori umani, da poco rientrata dal Kenya.
 

Gli artisti

Gli artisti che hanno creato le stampe sono: Maria Vittoria Backhaus, Domitilla Bertusi, Sofia Cacciapaglia, Adele Ceraudo, Roger Corona, Dotti, Elia Festa, Maurizio Galimberti, Giovanni Gastel, Caroline Gavazzi, Piero Gemelli, Adriana Glaviano, Angela Lo Priore, Maria Teresa Meloni, Ludmilla Radchenko, Giovanni Ricci-Novara, Alessandra Scandella, Laura Zeni.
 

Il programma

Il programma prevede dalle 14.30 l'esposizione delle stampe autografate, alle 18.30 ci sarà il benvenuto agli ospiti e l'asta avrà inizio alle 19.00

Leggi i dettagli dell'Asta del vino DiVento