Sial Paris, il Salone internazionale dell’alimentazionesi attrezza per diventare l’appuntamento federatore di tutta la filiera delle industrie agroalimentari: dal process al prodotto finito. Da domenica 19 a giovedì 23 ottobre la manifestazione occuperà tutti i padiglioni del quartiere espositivo di Paris Nord Villepint, in Francia, per festeggiare i suoi 50 anni con un’edizione posta sotto il segno di una sinergia di mercato forte e internazionale e segnerà una nuova tappa con l'integrazione del salone Ipa.

"Poiché non ci sono buoni prodotti senza un buon process industriale - dichiara Nicolas Trentesaux, direttore di Sial Group - Sial Paris accoglierà dal prossimo ottobre un nuovo settore 'Attrezzature, tecnologie & servizi' affinché tutti gli attori della filiera agroalimentare possano approfittare di questo evento mondiale".

Riunendo il process alimentare, le attrezzature per il dettaglio alimentare e la ristorazione, i trasporti e i servizi, Sial afferma la sua volontà di ampliare il suo universo e rispondere alle attese dei visitatori (l’82% è stato soddisfatto dello svolgimento congiunto Ipa/Sial nel 2012) per la demoltiplicazione dei contatti e delle opportunità. Un nuovo format che per luogo, data di svolgimento e visitatori assicura una visibilità superiore e genera nuove opportunità di business to business.

Nel 2014, sono quasi 300 gli espositori di attrezzature, tecnologie e servizi che potranno incontrare i 36.000 operatori delle Iaa che visitano Sial Paris. Lo spazio così ridisegnato riunisce tutte le filiere e rafforza Sial Paris nella sua immagine di più grande evento professionale agroalimentare.