I minicaseifici Sfoggia sono dei veri e propri piccoli impianti per produrre da sé formaggi freschi o stagionati, ricotta, mozzarella, burro, yogurt, latte alimentare ecc.,  in grado di eseguire tutte le varie fasi della produzione: la pastorizzazione del latte, il successivo raffreddamento, la cagliatura con conseguente rottura della cagliata, la formatura e la stufatura delle forme.
Il ciclo di pastorizzazione e del successivo raffreddamento possono essere automatizzati e, per mezzo di un apposito strumento registratore, l’operatore può stampare i dati di riferimento temporali (ora e giorno) delle operazioni effettuate.
Il minicaseificio Sfoggia permette di produrre, con 100 litri di latte vaccino, circa 12 kg di formaggio; si raggiungono i 20 kg con la stessa quantità di latte ovino o caprino; con 100 litri di siero di latte vaccino si ottengono circa 5 kg di ricotta, mentre con la stessa quantità di siero ovino o caprino si ottengono 8 kg di ricotta.
La particolarità dei minicaseifici Sfoggia, che li rende unici, sta nel fatto che, grazie allo scambiatore di calore studiato e realizzato dalla Sfoggia e a particolari accorgimenti sulla costituzione del circuito di riscaldamento, è possibile utilizzare  normale acqua calda, acqua surriscaldata o vapore. Tutta l’attrezzatura che compone i minicaseifici Sfoggia viene costruita e fornita secondo le vigenti normative CE.
 
Per maggiori informazioni:
SFOGGIATECH S.R.L.
Via Consolata, 3
31044 Montebelluna (TV)
Tel: 0423 21182
Fax: 0423 601330
E-mail: sfoggia@sfoggiatech.com
Internet: www.sfoggiatech.com