Dopo la produzione estiva i terreni e le piante da frutto sono "stanchi" e "impoveriti", molto importante prima della pausa invernale ripristinare le energie spese creando delle riserve per le produzioni successive.
Supernat 93 è concime organico di origine vegetale contenente azoto e potassio, ricco di sostanze naturali, proteine nobili e aminoacidi.
Può essere utilizzato su qualsiasi terreno e su tutte le colture. Il suo utilizzo permette di rivitalizzare i terreni esausti o aumentare le rese colturali nei terreni già fertili, incrementando la produttività e la qualità delle colture che verranno impiantate successivamente.
La sua azione nutrizionale stimola la formazione dei peli radicali delle piante con conseguente maggiore capacità di assorbimento degli elementi nutritivi.  
 
Supernat 93 apportato al terreno prima della pausa invernale stimola la moltiplicazione della microfauna e della microflora terricola migliorando l'attività biologica e aumentandone la fertilità.
Ottimi risultati anche distribuito sui residui colturali di cereali (stoppie - paglie) per favorire la degradazione della lignina e aumentare la formazione di sostanza organica. Adatto per un uso in frutticoltura, orticoltura e colture estensive. Supernat 93 è indicato anche per un utilizzo in agricoltura biologica, per ottenere in tutte le colture, produzioni naturali, di elevata qualità. Supernat 93 favorisce l'aumento della vegetazione e dei livelli produttivi delle colture.
 
I vantaggi derivanti dal suo impiego sono:
Apporto di notevole quantità di sostanza organica prontamente assimilabile;
Apporto di elementi basilari per lo sviluppo delle colture quali azoto e potassio;
Aumento dell'assorbimento radicale;
Aumento della funzionalità della microflora e microfauna terricola;
Migliore umificazione della sostanza organica;
Utilizzabile sulle colture biologiche.