Per l'azienda israeliana ICL, produttrice di concimi, è stato un anno di unificazione e riorganizzazione delle proprie business units a livello globale.

Alessandra Paganelli, amministratore delegato di ICL Italy Srl Milano, spiega il lavoro svolto finora: "In ICL Italy Srl Milano è confluita la gestione completa dei prodotti, tecniche e tecnologie per l'agricoltura professionale sia per la vendita all'industria (Btb) sia alla distribuzione (Btc). Questo per servire al meglio un mercato sempre più esigente e competitivo in modo puntuale e proattivo".

In questo contesto, dal 31 gennaio 2022, si unisce anche Mauro Schippa in qualità di agronomist and Business developer. Proveniente da Terrepadane, nel team vendite ICL contribuirà con una solida e comprovata esperienza negli aspetti fisionutrizionali delle colture.

 

mauro-schiapa-agronomo-settore-vendite-icl-comunicato-assunzione-gennaio-2022-fonte-icl-italy-srl-milano.jpg
Mauro Schippa opererà rispondendo direttamente al country lead Italia Agricoltura e amministratore delegato di ICL Italy Srl Milano


"Le elevatissime competenze tecniche di Schippa si sposano perfettamente con il nuovo corso che ICL intende intraprendere nei prossimi anni, dalla creazione di nuovi prodotti, al posizionamento delle gamme fino alla gestione del settore ricerca per il mercato italiano", comunica Alessandra Paganelli.

ICL è quindi pronta per il 2022 con alle spalle un'esperienza di oltre sessant'anni in Italia nella distribuzione e commercializzazione di fertilizzanti (concimi potassici e fosfatici, acido ortofosforico, basi e NPK idrosolubili, concimi granulari a cessione controllata Crf oltre a una articolata gamma di prodotti speciali per l'agricoltura), specialità chimiche per il settore industriale (bromo e derivati, ritardanti di fiamma) e fosfati a uso alimentare.

Il gruppo vendite verrà completato a breve con l'inserimento di due ulteriori professionalità, una prevalentemente tecnico commerciale e l'altra dedicata al marketing e comunicazione, con l'obiettivo ultimo di rendere sempre più efficiente la proposta e il posizionamento dell'azienda sul mercato italiano dell'agricoltura professionale.