Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

VerdeVivo, un aiuto naturale per le piante

I corroboranti Lecitina di soia e Polvere di roccia prevengono le sofferenze che colpiscono gli orti e i giardini

Info aziende
polvere-di-roccia-lecitina-di-soia-verde-vivo-fonte-kollant.jpg

I corroboranti creano una barriera fisica intorno alle piante
Fonte foto: © VerdeVivo

I nuovi corroboranti di VerdeVivo stimolano e potenziano le difese naturali dei vegetali e prevengono in maniera naturale le sofferenze non dovute a organismi patogeni che colpiscono le colture, piante di orto e giardino.
 
Polvere di roccia e Lecitina di soia, in particolare, creano una barriera fisica intorno alle piante e possono essere utilizzati a complemento dei prodotti fitosanitari.
 
La Polvere di roccia è composta prevalentemente da quarzo e caolino ed è ottenuta per macinazione di rocce naturali. Caratteristica principale è la porosità, grazie alla quale riesce ad assorbire grandi quantità d’acqua e umidità presenti sulle piante, rendendo l’ambiente meno favorevole alle avversità naturali della pianta.
Inoltre, il sottile strato di polvere isolante che crea intorno alla vegetazione ostacola la mobilità degli insetti. Riflette la luce solare, riducendo il rischio di scottature e abbassando la temperatura della pianta. Migliora la fotosintesi clorofilliana e la vegetazione appare più lussureggiante. L’uso della Polvere di roccia è consigliato su piante frutticole, orticole ed ornamentali.
 
La Lecitina di soia è un composto liquido estratto dai semi della soia.
Svolge un’azione antiossidante e interviene sui meccanismi di difesa dei tessuti vegetali, potenziandone la resistenza. Grazie alla sua azione emulsionante, è compatibile con la maggior parte dei preparati utilizzati in agricoltura biologica. Il prodotto è indicato per piante frutticole, orticole, vite ed ornamentali.

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 7 dicembre a 134.345 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy