C'è purtroppo chi si ostina ancora a guardare agli agricoltori come a interlocutori limitati per cultura e orizzonte. C'è invece (e per fortuna) chi si mostra attento all'evoluzione del proprio settore e che ha quindi sviluppato un crescente rispetto verso le mutate capacità dei propri interlocutori finali.
E' il caso di DuPont, società secondo la quale un catalogo non può limitarsi a essere solo un elenco di prodotti, bensì deve rappresentare la sintesi di come un'azienda si pone nei confronti del mercato. DuPont vuole però andare oltre perfino a questa posizione, condividendo con i propri clienti anche l'evoluzione delle proprie dinamiche aziendali, come pure dei nuovi obiettivi globali che la società si pone per rafforzare il proprio ruolo proattivo nell'affrontare le sfide sempre più pressanti a cui è necessario dare risposte adeguate.
L'impegno di DuPont va infatti oltre la fornitura di mezzi tecnici, dando contributi tangibili nel campo della produzione di cibo e di energia.
In tal senso anche la proposta di soluzioni tecniche deve essere coerente con questa visione globale, offrendo prodotti sempre più evoluti, moderni, contemporaneamente funzionali alle più evolute strategie di difesa e alle più moderne esigenze delle filiere agroalimentari. Una proposta che ruoti attorno a una visione saldamente ancorata ai valori fondamentali di DuPont e al suo impegno continuo nella ricerca.

 

Un catalogo in continua evoluzione

 

Da tempo DuPont sviluppa un'offerta specializzata per il controllo degli insetti e nel 2011 è stata completata la gamma Rynaxypyr con il lancio di Altacor che insieme a Coragen costituisce l’elemento di base su cui il tecnico e l’agricoltore possono costruire programmi ottimali di difesa. Nei diserbi le novità portano il nome di Principal Mais, a base di nicosulfuron, rimsulfuron e dicamba, il primo erbicida" cross spectrum" per il post emergenza mais. E' stata inoltre estesa la tecncologia SX allo storico marchio Harmony. Infine Tomahawk e Golem, erbicidi di post-emergenza per i cereali. Il primo è un dicotiledonicida a base di fluroxipir, mentre il secondo è un graminicida a base di clodinafop-propargyl.
Tra i fungicidi spicca Acanto. A base di picoxystrobin, si propone per il controllo ottimale delle malattie fungine dei cereali. Per la vite entrano in catalogo Equation Sys e Tizca. Il primo è un antiperonosporico a base di famoxadone e fosetil alluminio, capace di offrire la massima protezione sia su foglia sia su grappolo. Il secondo è a base di fluazinam ed è utilizzabile come antibotritico su vite e come antiperonosporico su patata. Infine Lidal: antiodico a base di tetraconazolo si propone anche contro importanti patologie dei cereali e delle colture frutticole e orticole.
Tra gli insetticidi si inserisce infine Kusti, prodotto ad ampio spettro d'azione ed elevato potere abbattente a base di lambda-cialotrina.

 

Ricco di contenuti, facile da sfogliare


Oltre agli aggiornamenti registrativi, il cliente potrà trovare anche una pratica tabella Coltura/Prodotto per avere una visione immediata delle diverse gamme disponibili per ciascuna coltura. E' stata infine aggiornata la pagina degli eventi, inserendo i meeting più recenti ed estendendo la sezione "Food Chain" al servizio "Smart Agro System".