Oggi gli agricoltori italiani hanno un alleato in più per il diserbo delle colture a foglia larga, le orticole e quelle industriali.
Si chiama Fusilade Max, ed è la nuova ed esclusiva versione di Fusilade, frutto delle più avanzate tecnologie di formulazione realizzate da Syngenta.

La tecnologia isolink infatti, permette di produrre questo innovativo prodotto nella forma di una singola emulsione, dove ogni microgoccia contiene la sostanza attiva fluazifop-p-butile, i bagnanti, gli emulsionanti e i penetranti esattamente nelle giuste proporzioni.

Questo consente di ottenere una serie notevole di vantaggi.

Primo fra tutti la miscelazione perfetta dei suoi componenti, per proseguire con l’irrorazione ottimale.
Durante questa fase infatti, Fusilade Max forma delle goccioline più uniformi. Questo riduce le perdite dovute alla deriva delle particelle più piccole e al rimbalzo di quelle più grandi sulla superficie della foglia. Il risultato è che una maggior quantità di sostanza attiva raggiunge la superficie fogliare, fermandosi.

Un altro vantaggio è legato alla bagnatura completa. Sulla foglia il bagnante, che è intimamente legato in ogni gocciolina, esplica la sua funzione rompendo la tensione superficiale per spandere la goccia e assicurare così la massima copertura della superficie della foglia; è assicurata poi la penetrazione rapida grazie agli olii e agli altri penetranti che contribuiscono a rendere massimo l’assorbimento della sostanza attiva attraverso la cuticola della foglia.
La rapidità di questo movimento fa sì che Fusilade Max con tecnologia isolink sia ancora meno influenzato da piogge successive all’applicazione.

Il prodotto controlla efficacemente sia le infestanti graminacee a nascita autunnale, sia quelle primaverili.

Fusilade Max è disponibile in confezioni da 1 e 5 litri e per l’acquisto e l’uso non è richiesto il patentino.

 

Per informazioni: Syngenta Crop Protection Spa – Milano – fax 02/33406112 – www.syngenta.it e-mail: info@syngenta.it