Domani, venerdì 4 marzo, dalle 15.30 alle 18.30, all’interno della sala Zaccagnini di Confcooperative Ravenna, in via di Roma 108 a Ravenna, si terrà il workshop “Biogas da sottoprodotti: matrici alternative e ottimizzazione del processo” ideato e organizzato dalla cooperativa Res.

Ad aprire i lavori sarà il direttore di Confcooperative Ravenna Andrea Pazzi, subito seguito da tre interventi tecnici: “Valorizzazione delle deiezioni avicole: una problematica risolta?” con Gian Luca Bagnara di Assoavi; “La gestione dell’impianto di digestione anaerobica alimentato con sottoprodotti” (assistenza tecnica e controllo del processo biologico, analisi di casi studio, pollina negli impianti a silomais: presentazione del brevetto Res) a cura di Antonio Primante della cooperativa Res; “L’importanza dei sottoprodotti nel mercato del biogas attuale e futuro” con Rosa Prati di Caviro Distillerie. A seguire dibattito e chiusura lavori.

La partecipazione al workshop è gratuita e darà diritto all’acquisizione di 2 crediti formativi professionali (Cfp) per gli iscritti all’Ordine dei chimici.

Per iscrizioni e informazioni: Tel 0544 270001 - biogas@resitalia.org