Il cibo e il design, due punti di forza italiani, saranno al centro dell'evento "Italian Food Design: cibo, persone, scienza e creatività per il made in Italy" il 23 aprile 2024 dalle 9:30 alle 13:00 a Roma, nella Sala Pininfarina di Confindustria, dove il mondo della ricerca sulla scienza degli alimenti incontrerà quello del design italiano per aprire un dialogo con le aziende dell'agroalimentare del Belpaese. L'evento è organizzato dal Cluster Agrifood Nazionale Clan nell'ambito della Giornata Nazionale del Made in Italy promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

 

"Il bello, il buono e il ben fatto" questo il comun denominatore di ricercatori, designer, tecnologi alimentari e aziende italiane che unisce alla qualità nutrizionale, il gusto, l'estetica, l'etica, la capacità di nobilitare la materia prima. Ed è proprio tutto questo che rende il made in Italy sinonimo in tutto il mondo di raffinatezza, eleganza, bellezza e qualità.

 

Come partecipare

 

È possibile partecipare in presenza all'evento inviando una mail, entro il 19 aprile 2024, all'indirizzo clusteragrifood@gmail.com indicando il proprio nominativo e l'ente di appartenenza. 

L'accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

 

Scopri di più sull'evento Italian Food Design