Lunedì 8 aprile 2024 appuntamento online alle 15:30 con "Biodiversità come fattore di innovazione: istituzioni, tecnici e imprese agricole a confronto", il webinar organizzato Ismea, nell'ambito del Programma della Rete Rurale Nazionale in collaborazione con l'Accademia dei Georgofili, per promuovere le soluzioni innovative e sostenibili che la biodiversità offre per affrontare le sfide ambientali.

 

L'incontro online, moderato da Ivano Valmori, georgofilo, ceo di Image Line® e direttore responsabile di AgroNotizie®, intende far conoscere il ruolo della biodiversità nel favorire l'innovazione, e lo farà grazie alle testimonianze di imprenditori agricoli che hanno sfruttato la diversità biologica per affrontare le sfide del cambiamento climatico e delle patologie vegetali.

 

L'evento offrirà l'opportunità di comprendere come la biodiversità possa essere utilizzata come risorsa strategica per risolvere problemi concreti e migliorare la resilienza dei sistemi agricoli.

Dalle testimonianze sarà possibile trarre spunti su come l'innovazione basata sulla biodiversità possa trasformare le sfide in opportunità, promuovendo una gestione sostenibile delle risorse naturali e contribuendo alla creazione di un futuro più equo e sostenibile per l'ambiente. Oltre alle strategie adottate e ai risultati ottenuti, si esaminerà come le lezioni apprese possano essere applicate su più ampia scala.

 

Come iscriversi

È possibile iscriversi compilando il modulo di iscrizione in questa pagina web

 

Per maggiori informazioni contattare: reterurale.innovazione@ismea.it

 

Scopri di più