L’acquisto diretto presso il produttore di generi agricoli artigianali è ormai una consuetudine per i consumatori di tutta Europa. Questa tendenza è diffusa anche in Italia e in Alto Adige, e a Fiera Bolzano si terrà dal 18 al 20 febbraio la seconda edizione di Agridirect, la fiera specializzata italiana dedicata alla lavorazione, al confezionamento e alla commercializzazione dei prodotti agricoli. 

Fiera Bolzano punta su un settore economico in espansione al momento opportuno e in un luogo ideale nel cuore della regione alpina, crocevia tra due monti culturali, linguistici ed economici. Agridirect offre un punto di incontro tra visitatori del settore e aziende del campo della vendita diretta di prodotti agricoli e artigianali della tradizione, favorendo così lo scambio di idee e di opinioni, sostenendo l’innovazione e instaurando nuovi contatti.

Particolare attenzione è dedicata al programma e agli eventi che accompagnano la manifestazione, volti a conferire un valore aggiunto alla presentazione dei prodotti per tutti i partecipanti. La realizzazione di una serie di appuntamenti divulgativi e formativi appositi e in parte specifici per ogni fiera è, da tempo, uno dei punti di forza apprezzati sia dagli espositori che dai visitatori esperti e rappresenta il fiore all’occhiello di Fiera Bolzano, nonché il suo tratto distintivo.

I settori espositivi sono già delineati e comprendono l’intera gamma di prodotti e servizi d’interesse per i gruppi di visitatori di riferimento: dagli allestimenti per aziende e punti vendita agricoli e dalla produzione e lavorazione dei prodotti, fino alla sicurezza sul lavoro e all’abbigliamento professionale, nonché all’igiene e all’imballaggio, passando per il corretto stoccaggio e la giusta commercializzazione di prodotti agricoli, senza dimenticare gli interlocutori preposti presso associazioni e istituzioni.

Per maggiori informazioni clicca QUI