Ore 16.30  Come Finanziare la Rintracciabilità
A cura del Gruppo SanPaolo IMI

'Una Banca, il suo territorio, l'impegno di un grande Gruppo per l'Agricoltura di Qualità'
Oscar Zecchin, vice direttore generale Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
'Il plafond tracciabilità e gli interventi sulle diverse filiere della qualità'
Gianni Chiri, progetto Agricoltura di qualità Sanpaolo IMI

SANPAOLO IMI E LA TRACCIABILITA' (tratto dal sito www.sanpaoloimprese.com)
Nell'ambito del Progetto Agricoltura di Qualità, nato per sostenere tutte quelle aziende che intendono produrre qualità con rigore e determinazione, da oggi è disponibile un finanziamento a medio termine (3-5 anni) destinato a supportare gli investimenti per gli adeguamenti alla normativa sulla tracciabilità dei prodotti agroalimentari e per la realizzazione dei sistemi di qualità.
Le aziende a partire da gennaio 2005, secondo il regolamento CE n. 178/2002 devono essere dotate di sistemi atti a consentire la tracciabilità dei beni agroalimentari prodotti e immessi sul mercato.
Con il fine di localizzare il prodotto in qualsiasi punto della catena di distribuzione e di individuare l'esatto allevamento o campo da cui la materia prima proviene.
Per rispondere a queste sollecitazioni il Sanpaolo Imprese ha istituito un plafond di 75 milioni di euro sulla tracciabilità dei prodotti agroalimentari destinato a finanziare investimenti imposti dalla legge, nonché altre iniziative volte al potenziamento del sistema qualità, al pacchetto igiene, al miglioramento  dei sistemi di autocontrollo con l'obiettivo di accrescere la presenza della Banca nei confronti delle migliori imprese del settore agroalimentare.

Gruppo Sanpaolo IMI - Sanpaolo Imprese
www.sanpaolo.com
www.sanpaoloimprese.com