Il prossimo 4 marzo, presso la Cantina Mezzacorona in via IV Novembre 127 a Mezzocorona, in provincia di Trento, si terrà l’ultimo incontro promosso da Bayer CropScience e dedicato alla presentazione del nuovo antiperonosporico Melody, appuntamento che non mancherà di affrontare anche i problemi presenti sul territorio legati a questa malattia.

I lavori inizieranno alle 9 e dopo l’introduzione sui progetti Bayer CropScience per il triennio 2003-2005 tenuta da Renzo Angelini, sarà la volta di Diego Forti dell’Istituto Agrario di San Michele all’Adige che esporrà “Considerazioni sulla epidemiologia di Plasmopara viticola nel Trentino. Alcuni risultati di prove”.

Toccherà poi a Enzo Mescalchin e a Maurizio Bottura, anche loro dell’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, che parleranno della “Valutazione epidemiologica di Plasmopara viticola in Trentino Alto Adige”, a cui seguiranno Gian Paolo Sancassani e Gabriele Rho del Servizio Fitosanitario della Regione Veneto, ai quali sarà affidata la relazione sull’”Efficacia di diversi formulati a base di Iprovalicarb contro la peronospora della vite in Veneto”.

Da ultimo Luca Veronesi di Bayer CropScience illustrerà i vantaggi di Melody, il nuovo antiperonosporico per vite, patata e pomodoro.

Coordinerà i lavori Diego Forti.

 

Per informazioni: Bayer CropScience – Milano – tel. 02/39781 – fax 02/39782138 - www.bayercropscience.it