Sono sette le nuove specialità che Syngenta proporrà nel corso della campagna 2002. L’elemento che le caratterizza è il forte contenuto di innovazione che garantisce performance tecniche superiori e un impatto ambientale decisamente ridotto rispetto alle soluzioni fino ad oggi disponibili sul mercato.
PrimagramÒ Gold, DualÒ Gold e CallistoÒ (quest’ultimo in attesa di registrazione) rinnovano completamente la gamma Syngenta per il diserbo del mais. Mentre i primi due rappresentano l’evoluzione tecnologica di due marchi leader di mercato, con il terzo Syngenta si propone di stabilire un nuovo standard di riferimento nelle applicazioni di post emergenza contro le infestanti dicotiledoni.
A questi ultimi si aggiungono TiovitÒ Jet, l’evoluzione dello zolfo microgranulare più venduto in Italia e in Europa, e QuadrisÒ WG, una nuova formulazione in granuli idrodisperdibili di grande praticità del noto fungicida ad ampio spettro per la vite.
Con NemathorinÒ 10G, nematocida sistemico per pomodoro e patata, Syngenta entra in un nuovo importante segmento di mercato. BionÒ 50 WG merita invece un capitolo a parte; si tratta infatti di un prodotto del tutto particolare che, attivando le autodifese delle piante, apre nuovi orizzonti alle tecniche di protezione nei confronti di problematiche oggi di difficile soluzione, tra cui le batteriosi. I suoi primi campi di impiego sono le batteriosi del pomodoro e del nocciolo.
Il 2002 vedrà inoltre allargato il campo di impiego del fungicida OhayoÒ alla difesa del melo dalla ticchiolatura, con l’obiettivo di acquisire un importante ruolo nel segmento dei prodotti di copertura.
La pubblicazione può essere richiesta, fino ad esaurimento delle copie disponibili, direttamente a:
Syngenta Crop Protection S.p.A. – Via Gallarate, 139 – 20151 Milano – fax 02 33406112 e-mail: info@syngenta.it  citando la fonte dell’informazione.