Un mondo difficile quello dei prodotti per l'agricoltura.
Al di là delle informazioni tecniche, sempre più necessarie per ottemperare al meglio alle regole agronomiche del proprio lavoro, tecnici e agricoltori devono aggiornarsi costantemente su una molteplicità di aspetti non sempre agevoli da reperire. Per lo meno, non nel medesimo posto. Fisico o virtuale che sia.

Proprio in tal senso Sumitomo Chemical Italia ha riorganizzato il proprio sito web, rendendo ancora più facile e intuitivo reperire ogni informazione necessaria, sia di tipo tecnico, sia normativo. Per i diversi prodotti sono infatti raccolte le indicazioni, i campi di impiego, le schede di sicurezza, le etichette ministeriali, come pure le documentazioni relative al trasporto.

Forte l'impegno di Sumitomo Chemical Italia anche sul fronte della sicurezza, cui è stata dedicata un'apposita sezione in cui trovare manuali e documenti relativi ai trasporti, all'uso degli agrofarmaci e alla nuova classificazione Clp.

Non mancano nemmeno progetti specifici, come Biorazionale, Un approccio di ampio respiro che mira alla massimizzazione degli equilibri naturali e sanitari delle colture con l'ambiente esterno.

Infine, nella sezione contatti è possibile trovare i riferimenti tecnico-commerciali zona per zona, area per area.