Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Nemguard SC®, dalla natura la risposta contro i nematodi

Il nuovo nematocida in sospensione concentrata di Biogard, a base di estratto di aglio, è stato presentato il 3 ottobre 2017 a Ragusa

Info aziende
convegno-3ottobre2017-nemguard-sc-fonte-cbc-biogard.jpg

La presentazione si è tenuta presso il Poggio del Sole Resort

Lo scorso martedì 3 ottobre, presso il Poggio del Sole Resort di Ragusa, si è tenuto il convegno di lancio organizzato da Biogard®, divisione di Cbc (Europe) Srl, per la presentazione del nuovo nematocida Nemguard® SC.

L’elevato numero di partecipanti, tra cui rivenditori, tecnici, rappresentanti delle istituzioni ed aziende leader del settore serricolo, ha determinato il successo della manifestazione.

Nemguard® SC è un nuovo nematocida in sospensione concentrata a base di estratto di aglio per il controllo dei nematodi del terreno che ha ottenuto lo scorso luglio l’autorizzazione all’immissione in commercio (nr. 16742 del 11-07-2017).
Si impiega contro i nematodi galligeni nelle principali coltivazioni in serra (sia solanacee che cucurbitacee) e agisce per contatto contro le larve del fitofago presenti nel suolo, prima che queste si insedino nella radice della pianta.

Deve essere utilizzato attraverso gli impianti di fertirrigazione ed applicato dopo pochi giorni il trapianto; in seguito può essere distribuito ogni 10-14 giorni con un dosaggio da 2 a 4 litri/ettaro, in funzione del livello di infestazione e di suscettibilità della coltura ai nematodi.

Nemguard® SC, che affianca ed integra l'azione del prodotto Nemguard® Granules (sempre a base di estratto di aglio ma in formulazione granulare ed applicabile solo prima del trapianto), possiede il grande vantaggio, non avendo alcun residuo, di poter essere applicato anche durante la raccolta per ottenere il contenimento dei nematodi galligeni senza rischi di residui indesiderati.

Durante il convegno sono state mostrate le numerose prove sperimentali e le applicazioni in campo effettuate nelle principali aree serricole del nostro paese (Sicilia, Piana del Sele, Agro Pontino e Verona). Attualmente il prodotto è già disponibile presso i rivenditori autorizzati. 

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 16 novembre a 133.856 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy