Rotam Agrochemical Europe e SCAM SpA rafforzano la relazione commerciale che le vede legate nella distribuzione sul territorio italiano di alcuni principi attivi (abamectina e tebuconazolo) grazie ad un accordo di partnership strategica che si estende anche al campo industriale.

La partnership viene assicurata grazie a due accordi base: il primo di distribuzione commerciale di alcuni marchi in esclusiva per l’Italia, il secondo relativo alla collaborazione industriale grazie alla quale SCAM metterà a disposizione i suoi servizi e le sue strutture diventando unità operativa per conto di ROTAM.

Rotam Agrochemical Europe ha infatti scelto SCAM Spa come unità di confezionamento ed etichettatura e come polo logistico per il Sud Europa (Portogallo, Spagna, Italia, Grecia, Balcani ed Isole Mediterranee) per alcuni suoi prodotti già in gamma (quelli a base di Abamectina e Tebuconazolo) e per i nuovi che arriveranno.

Il know how tecnologico e gli impianti disponibili presso lo stabilimento SCAM di Modena permetteranno a Rotam una maggiore flessibilita’ ed una piu’ veloce logistica nella gestione delle consegne per questa vasta area permettendo di ridurre notevolmente i tempi di consegna ed un miglior servizio ai propri Distributori Nazionali.

L’accordo industriale, attivo dal 22 marzo 2016., sottolinea ulteriormente la collaborazione strategica tra le due società così come l’inserimento nella gamma di prodotti distribuiti in esclusiva da SCAM Spa di due nuovi brand Rotam, come NIFURON 40 OD (formulato per il diserbo post-emergenza del mais a base di nicosulfuron 40 OD) e ROSBAY (diserbo post emergenza per grano a base di tribenuron e tTifensulfuron). I due formulati sono disponibili già per la campagna 2016.

La collaborazione tra le industrie continuerà anche con nuovi prodotti attualmente in fase di registrazione in Italia.


Per maggiori informazioni:
www.rotam.com
eantonelli@rotam.com

Rotam Agrochemical Europe è hub Europeo di Rotam Agrochemical Inc., società con sede in Hong Kong.

www.scam.it
sonia.scaglioni@scam.it
SCAM® è un’impresa agrochimica italiana, fondata nel 1951, oggi controllata da PROGEO S.C.A.; propone un'offerta “selezionata e integrata” di mezzi e tecniche per l’agricoltura, ed è leader nella fabbricazione di concimi Organo-Minerali e Speciali. La sede produttiva e direzionale di Modena si estende su una superficie complessiva di circa 15 ettari ed impiega circa 100 addetti.