Dalla metà degli Anni '60 Sapec opera nel settore della difesa delle colture, dopo il proprio esordio societario nel segmento della nutrizione vegetale, datato ormai 1926.

Fra i principali attori dei mercati "off patent", cioè delle molecole uscite di brevetto, Sapec ha conquistato passo passo nuovi scenari commerciali, affermandosi ora anche in Italia. A conferma, l'uscita di un catalogo 2016 robusto e articolato, con qualche novità frutto di una minuziosa messa a punto dei formulati e delle proposte tecniche, specialmente nelle linee di difesa della vite contro oidio e peronospora, due patologie che da sole dominano buona parte dei fatturati agrofarmacologici. Penconazolo e miclobutanil sono infatti affiancati da metalaxyl, fosetil alluminio, folpet e cymoxanil, schierando in tal modo una squadra ben articolata di soluzioni fitosanitarie.

Non solo patogeni

Anche sul fronte dei diserbi Sapec offre prodotti di consolidata affidabilità nei diserbi, potendo contare su sostanze attive quali nicosulfuron, rimsulfuron e sulcotrione per il mais, ma anche oxyfluorfen e propizamide.

Sul fronte degli insetticidi/acaricidi, infine, il catalogo 2016 di Sapec schiera molecole come exithiazox, imidacloprid, i piretroidi lambda cialotrina e deltametrina e il nematocida oxamyl.  

Scarica il catalogo 2016 di Sapec