Sapec Agro è oggi l'azienda che nel Vecchio Continente ha più investito nella difesa europea di molecole note, ovvero quelle alla base dei prodotti cosiddetti “off-patent”, per i quali è cioè scaduta la copertura brevettuale. La Società punta infatti da sempre alla piena indipendenza, dalla progettazione del nuovo prodotto, allo sviluppo del processo produttivo, sino al lancio sul mercato e all'assistenza dell'agricoltore.
 
Sapec Agro sta inoltre realizzando un innovativo approccio al mercato che si esplica nello sviluppo di nuove formulazioni e nuove miscele di prodotti in grado di offrire una piena differenziazione rispetto al prodotto agrofarmaco generico. Ciò è possibile grazie all'elevato know-how presente in azienda a diversi livelli, nei laboratori, nello sviluppo in campo e negli stabilimenti produttivi, dotati di strutture efficienti e all'avanguardia.
 
L'approccio alla differenziazione consente di sviluppare soluzioni mirate per le colture sulle quali Sapec Agro concentra i propri investimenti, come per esempio vite, pomodoro, patata, orticole. Questo tipo di differenziazione si traduce in un vantaggio nella diversificazione per il distributore di mezzi tecnici e una soluzione personalizzata per l'agricoltore.

La Società si propone quale player di riferimento in grado di offrire al mercato non solo un portfolio intelligente e completo di soluzioni, bensì anche un progetto di sviluppo tecnico e commerciale di clienti e agricoltori, caratterizzato attraverso partnership con una realtà alternativa e indipendente, capace di generare valore e profondamente rivolta al futuro.
 
Nei prossimi mesi Sapec Agro Italia si affaccerà al mercato con nuove soluzioni specifiche per l'agricoltura mediterranea.
 
Per conoscere le soluzioni attuali di Sapec Agro Italia per la difesa delle colture mediterranee e l'innovativo percorso di sviluppo alla base della messa a punto dei nuovi prodotti, è possibile visitare il sito internet.