Le mosche bianche (Aleurodidi) infestano numerose orticole e ornamentali, con danni diretti per lesioni ai tessuti vegetali e sottrazione della linfa, danni indiretti perché veicolano virus e malattie, ed emissione della melata su cui in seguito si sviluppano le fumaggini.
Juvinal echo Plus è un insetticida ovolarvicida innovativo a base di pyriproxyfen, che è un principio attivo regolatore di crescita caratterizzato da lunga persistenza d’azione biologica e con un eccellente profilo tossicologico, ambientale ed ecotossicologico.
Un trattamento con Juvinal echo Plus comporta nell’insetto una serie di squilibri fisiologici, in tutti gli stadi di sviluppo ma particolarmente nelle uova e nelle neanidi, con ottima selettività verso artropodi ausiliari e impollinatori. 
 
Anche la formulazione è innovativa: EW (emulsione olio/acqua), che assicura un’elevata efficacia e una lunga persistenza, anche a basse dosi. Juvinal echo Plus è attivo contro le mosche bianche su diverse colture:
- pomodoro, melanzana, peperone e ornamentali erbacee in campo e in serra
- cetriolo, cetriolino e zucchino solo in serra


 
Agrofarmaco autorizzato dal ministero della Salute, a base di Pyriproxyfen, n. di registrazione 16124. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.).
 
Scarica il pieghevole
 
link