Entofood prodotto Koppert a base di uova di Ephestia kuehniella viene utilizzato per incrementare la popolazione di Macrolophus nei primi mesi di introduzione. Fino a poco tempo fa, questo prodotto veniva commercializzato in flaconi da 100 ml contenenti 10 grammi di uova di Ephestia kuehniella mescolate a riso. Questa formulazione presentava due inconvenienti: le uova di Ephestia a volte si agglomeravano rendendo più difficile la distribuzione sulla coltura; il riso, inoltre, non favoriva un'applicazione omogenea poiché faceva sì che il prodotto cadesse facilmente dalle foglie.

Per ovviare a questi due inconvenienti, Koppert ha apportato alcune importanti modifiche al suo prodotto. Da alcune settimane, quindi, Entofood viene commercializzato con una nuova formulazione ed una confezione innovativa.

Il materiale inerte cambia da riso a uova di Artemia, che ha una elevata salinità. Si tratta di un materiale igroscopico che impedisce l'aggregazione delle uova di Ephestia.
La confezione è un nuovo flacone da 65 ml con tappo a scatto e foro da 9 mm che permette di distribuire facilmente il materiale sulle foglie e nella coltura.

Per informazioni:
Koppert Italia srl
Bussolengo (Vr) - Tel. 045 6717750 Fax 045 6717748 info@koppert.it www.koppert.com