In occasione del "World Food Prize 2013 - Norman Borlaug Dialogue", sono state testimoniate le attività di DuPont sul fronte delle sicurezza alimentare globale. Ellen Kullman, DuPont Chair e Ceo di DuPont, ha infatti condiviso i progressi ottenuti nel primo anno in merito agli obiettivi sulla sicurezza alimentare fissati per il 2020 dalla Compagnia.
Nel nostro primo anno di obiettivi di sicurezza alimentare abbiamo impegnato risorse e attenzione nel portare nuove innovazioni sul mercato, nel coinvolgere la prossima generazione di leader nell’ambito alimentare, e nel costruire le comunità che costituiscono la casa per gli agricoltori nel mondo - ha dichiarato Ellen Kullman - Questi obiettivi sono un catalizzatore per la collaborazione, l’innovazione e, ancora più importante, per l’azione. Ciò che viene misurato viene fatto.”
 
Nel 2012 DuPont ha continuato ad investire in ricerca e sviluppo. Grazie a ciò sono stati introdotti oltre mille nuovi prodotti dei quattromila pianificati, prodotti centrati sull’aumento della produzione di cibo, del miglioramento della nutrizione, della sostenibilità e della sicurezza agro-alimentare.
A livello globale DuPont ha lavorato con 360 mila giovani, contribuendo all’obiettivo del coinvolgimento di due milioni di giovani nel Mondo in iniziative di formazione. Si è inoltre impegnata con oltre 160 mila piccoli proprietari terrieri con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita di almeno tre milioni di agricoltori e delle loro comunità rurali per mezzo di collaborazioni mirate e investimenti che rafforzino i sistemi rurali e che rendano il cibo più disponibile, nutriente e culturalmente adatto entro il 2020.  Questo non tiene conto del lavoro già svolto per migliorare le vite di centinaia di milioni di agricoltori nell’ambito delle normali attività aziendali di DuPont.

 
Le soluzioni in prima fila

 
Investire nell’innovazione dei prodotti è cruciale per aumentare la produzione di cibo contestualmente all’incremento della sostenibilità dell’agricoltura a livello globale. Soluzioni di ultima generazione quali gli ibridi di mais Optimum® AQUAmax™ di DuPont Pioneer, che hanno aumentato la tolleranza alla siccità, sono un esempio di come DuPont stia proteggendo le colture degli agricoltori, raggiungendo gli obiettivi di sicurezza alimentare di quattromila nuovi prodotti entro il 2020. I prodotti Optimum® AQUAmax™ aiutano gli agricoltori a minimizzare i rischi e massimizzare la produttività mettendo a disposizione una maggiore stabilità di rese per il mais in condizioni di stress idrico.
Per migliorare le comunità rurali si comincia col migliorare le condizioni di vita delle famiglie contadine. Per supportare questo obiettivo, DuPont sta lavorando a stretto contatto con gli agricoltori in America Latina per ridurre la perdita di latte nelle fattorie con allevamenti e per aiutarli a produrre formaggi di qualità in maniera più regolare e più igienica. Il marchio di caglio DuPont™ Danisco® Marschall® è un complesso enzimatico sotto forma di una semplice tavoletta che modifica la proteina del latte per formare una cagliata. Gli impiegati locali di DuPont lavorano in collaborazione con gli agricoltori dell’America Latina per implementare questa tecnologia nelle loro attività di piccoli proprietari terrieri e portare stabilità e redditività alle regioni rurali