Dopo un esaltante inizio di stagione per Kanzi® è giunto il momento di condividere con i suoi affezionati il successo riscontrato in tutta Europa. E, per farlo, la mela nata dall’incrocio tra Gala e Breaburn ha deciso di accompagnare i vincitori del concorso fotografico on line 'How does Kanzi® flavour your life?', regalando loro un weekend di relax nelle terre in cui cresce il suo gusto unico. Le immagini vincitrici provenienti da Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito e Italia sono state selezionate dai visitatori del sito web www.kanziapple.com e pochi giorni prima della vigilia di Natale i loro autori hanno ricevuto in premio un fine settimana in un hotel di lusso. 

In Italia il principale produttore di mele Kanzi® è il Consorzio Vog che, nel 2009, ha raccolto quasi 2.000 tonnellate di questa nuova varietà, disponibile da ottobre nei reparti ortofrutta di iper e supermercati e nei migliori negozi di frutta e verdura.

Nella nostra Penisola Kanzi® cresce nei terreni più vocati dell’Alto Adige/Südtirol e ha debuttato sul mercato italiano lo scorso autunno quando il Vog l'ha presentata agli operatori del settore ortofrutticolo in occasione del Macfrut di Cesena e nel corso di un esclusivo evento a Milano.

Il concorso 'How does Kanzi® flavour your life?' proseguirà fino al 25 febbraio 2010.