Un gruppo di 40 persone provenienti da 18 concessionarie Same Deutz-Fahr di tutta Italia si è recato nei giorni scorsi in Francia per visitare alcuni Agricenter shop, negozi specializzati nella vendita di articoli dedicati agli agricoltori e alle loro macchine agricole.

Ricambi, componenti e accessori: tutto quello che si può trovare in un Agricenter shop, ma non solo. L'offerta comprende anche prodotti per il tempo libero, caratterizzati da un ottimo rapporto qualita`/prezzo, e la comodita` di trovare con facilità e tranquillita` tutti gli articoli di cui si ha bisogno.

Il viaggio ha rappresentato un'occasione per conoscere da vicino il concetto di negozio Agricenter nel Paese in cui questa modalità distributiva si è maggiormente sviluppata: nel panorama Same Deutz-Fahr, infatti, la Francia rappresenta la realta` più interessante di negozi a libero servizio, più di 40 diffusi capillarmente su tutto il territorio.

La visita è stata realizzata insieme a Kramp Srl, partner del gruppo Same Deutz-Fahr nella vendita e distribuzione di parti di ricambio e accessori, nonché responsabile della realizzazione e dell’allestimento dei negozi Agricenter.

Per quanto riguarda il team Same Deutz Fahr Italia, erano presenti il parts sales & marketing manager per l’Italia, Federico Pensa, cinque parts area sales managers e due parts area sales managers francesi.

Per il team Kramp Italia, invece, erano presenti il country sales manager Rafael Massei, lo shop manager Stefano Moretti - figura dedicata alla realizzazione ed allestimento dei negozi - e sei area sales manager.
Il viaggio, che comprendeva anche una parte ricreativa nella citta` di Strasburgo, ha contribuito a rendere evidenti le opportunita` di business offerte dal negozio Agricenter, un investimento che permette di aumentare le visite presso la concessionaria, di attrarre nuovi clienti e di aumentare il fatturato grazie alle possibilita` di cross selling.