La presentazione dello stand Goldoni ad Eima 2012, avverrà in anteprima per tutti gli 'amici', su Facebook 31 ottobre.

Uno stand "emozionale" di oltre 800 metri quadrati con grafiche e layout basati sul marchio e sul made in Italy, prevederà l’esposizione di oltre 45 modelli: saranno protagonisti, il compatto Boxter, il leggendario Euro, l’isodiametrico reversibile Cluster e il nuovo Ronin, il vigneto classico  3080 Star, lo specializzato Energy nelle versioni 60 ed 80, il potente Star 100 e il trattore ultra specializzato che strizza l’occhio agli isodiametrici, Quasar 90. Non mancheranno diverse trattrici con pianale di carico leader nel settore: Transcar.


Ronin 45 & 55

Powered by Perkins, la nuova serie Ronin si amplia con le motorizzazioni Perkins 403D e 404D rispettivamente da 40 e 48 cavalli. Questo passo segna il ritorno dei propulsori Perkins negli specializzati della Goldoni, proprio in quel segmento 'inventato' dalla casa emiliana quando iniziò la collaborazione con il marchio inglese. 

Progettato da Goldoni per gli impieghi specialistici più differenti, il Ronon si presenta con un design accattivante, un cambio 12+12+4 con inversore sincronizzato e il dispositivo 'Fast Reverse' che con le sue ulteriori quattro retromarce veloci, facilita le manovre ed aumenta la produttività.
La piattaforma integrale sospesa su ammortizzatori siliconici a viscosità variabile, ne aumenta il confort e su richiesta la cabina 'tutto vetro' con aria condizionata, può essere abbinata alla Pto anteriore o al tosaprato ventrale. Ronin è una macchina flessibile e multifunzionale che si presta agevolmente per lavori da svolgere in campagna ed in giardino: la vedremo equipaggiata con attrezzature specifiche per esaltarne la laboriosità.
Il Ronin è inoltre finalista nella categoria specializzati, al 'Tractor of the year' 2012. 


Twist 5, Twist 8 e Twist 10 

Ampliamento di gamma anche per i motocoltivatori della serie Twist. Oltre ai consolidati Honda, Goldoni affianca ai modelli attualmente in produzione, anche tre versioni motorizzate Kohler; tutte a benzina con potenze dai 5,5 ai 9,5 cavalli, leggeri e facili da usare ma caratterizzati dalla robustezza e affidabilità che ha fatto di Goldoni il leader in questo settore, sono particolarmente adatti alla cura del verde e delle aree cortilive.




Goldoni Twist 8
 

Quasar 90, Star 3050 & Boxter 25, in versione 'ModelYear2013'

Evoluzione di prodotto, questo è tema dominante per le macchine di punta della casa emiliana. Con il termine 'ModelYear2013' presentiamo diverse evoluzioni di prodotto: dal 'restyling' in materia di design, a nuove soluzioni tecniche che riguardano le affidabili trasmissioni Goldoni. Dalla maggiore efficienza termodinamica per gli impieghi più gravosi, alle nuove soluzioni che migliorano la visibilità dell’operatore nelle fasi di lavorazione.







Goldono Quasar 90