Mantenere la qualità del marchio senza far sbiancare il cliente al momento della firma del contratto è un'alchimia complessa. John Deere non è mai stato un marchio per tutti. Sia per quanto riguarda la tecnologia, sia per il prezzo alla quale quella tecnologia viene venduta.

Ora però il marchio del Cervo ha immesso sul mercato una serie di trattori razionali e affidabili con un invidiabile rapporto prezzo/qualità. E' la serie "6D", con i tre modelli “6100D”, “6115D” e “6130D". Sono trattori da 100 cavalli in su offerti a meno di 36 mila euro. Un prezzo alquanto allettante visto che è riferito a una macchina da quattro tonnellate, equipaggiata con tanto di caricatore frontale. Si tratta di tre macchine di concezione classica con motore portante e senza telaio, dotate di cabine spaziose e confortevoli, climatizzate di serie, ed equipaggiate con sedili sospesi pneumaticamente.

Tutti e tre i modelli della serie “6 D” sono equipaggiati con motori John Deere a quattro cilindri della serie “PowerTech E”, sovralimentati mediante impianti turbo-intercooler.

 

L'articolo completo

è disponibile nel pdf allegato

(vedi on line, in calce all'articolo)

Tratto da Macchine Trattori - luglio 2011

in collaborazione con Editoriale Orsa Maggiore

Download disponibile per gli utenti registrati
ad Agronotizie - Image Line Network