Lo scorso 19 Agosto 2008 a Burr Ridge in Illinois (USA), la CNH Global ha nominato Barry Engle alla guida di New Holland Agricultural Equipment S.p.A., con decorrenza dall’8 settembre. Engle ha assunto l’incarico di Presidente e Amministratore delegato, ricoperto provvisoriamente nell’ultimo anno da Harold Boyanovsky, Presidente e Amministratore delegato di CNH.
'Barry Engle ha maturato una grande esperienza di direzione a livello internazionale, collezionando una serie di risultati straordinari. È quindi con grande piacere che lo accogliamo tra noi', ha dichiarato Boyanovsky. Engle ha lavorato nel settore automobilistico dal 1992 e in questi anni ha occupato svariate posizioni in seno alla Ford Motor Company in Nord America, America Latina e Asia. L’incarico da lui svolto più di recente è stato quello di presidente e Amministratore delegato della Ford in Canada. In precedenza era stato direttore generale di Ford Division Marketing negli Stati Uniti. 
Altri incarichi di rilievo svolti in passato da Engle sono stati: presidente della Ford in Brasile e Argentina; direttore generale di Worldwide Direct Market Operations; direttore della Nord America Product Planning & Strategy; general marketing manager della divisione Parts & Service; brand strategy manager della Mazda Motors Corp.; strategic planning manager della Ford in Messico. Verso la fine degli anni ’90, Engle ha lasciato la Ford per cimentarsi in un’esperienza diretta di vendita nel settore automobilistico presso una concessionaria Chrysler Plymouth Jeep a Salt Lake City nello Utah (USA), per poi ritornare alla Ford tre anni dopo. Prima di approdare al settore automobilistico, Engle si è occupato di finanza e marketing di beni di consumo preconfezionati per la General Mills, Inc. (dal 1987 al 1989) e la Nabisco Brands, Inc. (dal 1989 al 1990). Nel 1991 ha lavorato presso l’Ufficio degli Affari Politici della Casa Bianca. Dopo essersi laureato in economia alla Brigham Young University, Engle ha conseguito un Master in Amministrazione aziendale presso la Wharton School della University della Pennsylvania (USA).

 

CNH Global N.V. è un leader mondiale nel settore delle macchine agricole e del movimento terra. Con oltre 11.500 concessionari in 160 paesi, CNH raccoglie l’esperienza e la tradizione  della Case e della New Holland, unendole alla forza e alle risorse delle sue organizzazioni commerciali, industriali, finanziarie e di post vendita presenti in tutto il mondo. Le azioni di CNH Global N.V., il cui socio maggioritario è Fiat S.p.A., sono quotate alla borsa di New York. Per ricevere ulteriori informazioni su CNH e sui suoi prodotti Case e New Holland, potete accedere al sito www.cnh.com.

New Holland Agricultural Equipment S.p.A. è una divisione di CNH Global, società controllata di Fiat S.p.A. e leader mondiale nella produzione di macchine per l’agricoltura e il movimento terra. Una gamma completa di trattori, macchine da raccolta e movimentatori telescopici, integrata con servizi finanziari personalizzati. Una rete globale di concessionari e l'impegno costante di New Holland per l’eccellenza garantiscono ad ogni cliente una soddisfazione totale. Per ulteriori informazioni su New Holland, visitate il sito www.newholland.com.