All'unanimità e per acclamazione, i soci presenti all'assemblea del Movimento turismo vino Abruzzo hanno voluto rinnovare la fiducia al presidente Nicola D'Auria della cantina Dora Sarchese.

Quarantasette anni, nato e residente ad Ortona (Ch), ha iniziato la sua carriera come operaio nell'azienda di famiglia dopo il diploma da ragioniere e poi ha proseguito nel settore dell'enologia, dell'olivicoltura e delle energie.

D'Auria è stato poi chiamato in varie associazioni regionali e nazionali, non solo in campo enologico ma in quello culturale e sociale e tuttora, oltre alla presidenza rinnovata del Movimento turismo vino Abruzzo è segretario della delegazione di Chieti dell'Accademia italiana della cucina.

L'assemblea riunita a Francavilla al Mare (Ch) ha riconfermato praticamente tutto il Consiglio d'amministrazione uscente, confermando vicepresidente Stefania Bosco delle Cantine Bosco Nestore, Umberto Buccicatino della Buccicatino vini biologici alla tesoreria e nominando Daniela Pepe dell'azienda Emidio Pepe come segretaria.

Confermati come consiglieri anche Giuseppe Colantonio della cooperativa Codice Citra, Fabio Tomei delle cantine Maligni e rinominato Maurizio Primavera delle cantine Tollo, non all'attivo nello scorso consiglio, ma già consigliere in passato.

Nicola D'Auria ha ringraziato i molti partecipanti all'assemblea ricordando e ricordandosi che il ruolo di presidente comporta tanti onori quanti oneri.

"Evidentemente è stato riconosciuto il buon lavoro fatto in passato che ci ha portati ad essere un punto di riferimento per la promozione territoriale dei produttori abruzzesi e per questo voglio ringraziare senza dubbio il Consiglio d'amministrazione uscente augurando a tutti, specialmente ai nuovi, un buon lavoro per i prossimi tre anni" ha affermato nel suo discorso di ringraziamento.

Soddisfatta la vicepresidente Stefania Bosco che ha dichiarato che la conferma del presidente e di praticamente tutto il Consiglio di amministrazione uscente consentirà all'associazione di continuare a lavorare e crescere anche nel futuro.

E tanti sono gli appuntamenti in programma, primo tra tutti il Vinitaly, il classico Cantine aperte e tanti altri eventi che quest'anno, come ha affermato Stefania Bosco, "cercheremo di far crescere ancora di più soprattutto oltre i confini regionali. Senza dimenticare gli importantissimi impegni nazionali con il Movimento turismo del vino Italia del presidente Carlo Pietrasanta".

Anche la nuova segretaria Daniela Pepe si è detta onorata di entrare nel Consiglio di questa importante associazione, "associazione a cui siamo legati da sempre con la nostra azienda e con tutto il gruppo in questi tre anni lavoreremo per far diventare centrale il tema dell'enoturismo nell'agenda del politiche turistiche e promozionali della nostra splendida regione".