1430-4 (foto a lato)
L’agilità e la maneggevolezza sono il loro vero punto di forza del Valpadana 1430-4, un trattore che offre la possibilità di lavorare tranquillamente in tutti gli spazi, compresi quelli più stretti dove i normali trattori non riescono neppure ad entrare.
Il 1430 è un modello monodirezionale che va ad affiancare l’attuale Valpadana 1330 con guida reversibile, con un motore più potente e con una dotazione tecnica ancora più ricca.
La macchina dispone di diversi soluzioni tecnologiche all’avanguardia, quali la Pto frontale a 1000 giri al minuto ad innesto meccanico indipendente dall’avanzamento ed il nuovo sollevatore frontale da 400 kg che permette di sfruttare la macchina anche in lavori in combinata. Sull’anteriore del trattore sono presenti anche due coppie di prese idrauliche comandate da un distributore a tre leve che aziona anche il sollevatore.
Per l’utilizzo di tutte le attrezzature posteriori è, invece, presente la presa di forza posteriore multidisco in bagno d’olio a comando elettro-idraulico, che offre i due regimi di velocità di 540 e 1000 giri, è indipendente dalla velocità di avanzamento del mezzo ed è inseribile anche in movimento. La presenza del nuovo assale anteriore a ruote motrici con sterzo a guida idrostatica, permette di ottenere angoli di sterzata elevati, che rendono la macchina estremamente maneggevole, permettendo di eseguire le manovre anche in spazi ridotti.

6575 ISR e ARM (foto sotto)
Piccoli, ma potenti, i nuovi Valpadana 6575 vengono presentati ad Enovitis nelle due versioni ISR, isodiametrica ed ARM, “variant”, con motori Yanmar a 4 cilindri da 68 CV, 2500 cc. Questi trattori offrono trasmissione a 16 velocità, inversione del moto con frizioni multidisco a comando idraulico, velocità massima di 40 km/h e frenatura integrale. La massima sicurezza attiva è garantita dai comandi elettroidraulici “Spring-On” (innesto della doppia trazione) e “Twin-Lock” (bloccaggio simultaneo dei differenziali).
La Pto ad inserimento elettroidraulico offre le velocità 540/540 Eco e sincro. Il telaio con oscillazione tra gli assali di +/- 15° garantisce un perfetto bilanciamento del trattore e della relativa attrezzatura, ottenendo la massima stabilità in pendenza laterale. Il posto di guida è confortevole e poggia su una piattaforma ammortizzata e sigillata per un ambiente di lavoro pulito, sicuro e silenzioso. Il circuito idraulico ausiliario con pompa dedicata, scambiatore di calore ed allestimento idraulico offre fino a 3 distributori a doppio effetto. Il sollevatore è provvisto di controllo di sforzo e posizione. Il raggio interno di sterzata eè di 1,6 metri.

Per informazioni: Valpadana spa - via D.P. Borghi, 6 - 42018 San Martino in Rio RE - tel 0522/731711 – web: www.valpadana.it
Valpadana