Il prossimo martedì 7 marzo appuntamento a Crema dove si terrà il convegno intitolato "L'impresa zootecnica nel mercato globale". L'incontro avrà inizio alle 9.30 nella Sala Pietro Da Cemmo del Convento S. Agostino, in via Dante Alighieri n 49.

Dopo i saluti del sindaco del comune di Crema Stefania Bonaldi, moderati da Angelo Marazzi vicedirettore del Il Nuovo Torrazzo, interverrà il direttore di Ruminantia Alessandro Fantini su "La ragione della crisi del latte: ma è vera crisi?", a seguire Arrigo Milanesi di Farm Consulting parlerà de "Il reddito dell’impresa agricola è possibile?", mentre Aldo Bellandi, esperto credito agrario e consulente Consorzi Fidi, presenterà "Il mercato del credito. Nuovi criteri di accesso". Gelati Miledi, specialista del settore agrario della direzione territoriale Lombardia Est-Credit Agricole Cariparma illustrerà infine "Il nuovo rapporto impresa/banca". Seguiranno il dibattito e le conclusioni.

L’evento è gratuito e aperto a tutti. E’ gradita la prenotazione sul modulo di contatto di Ruminantia specificando "convegno Crema".

Il programma dell'evento "L'impresa zootecnica nel mercato globale"