BASF sostiene gli agricoltori con un progetto di comunicazione che sottolinea l’importanza di questo lavoro per il destino del pianeta e dell’uomo.

In Italia il camper, simbolo dell’Agricoltour voluto da BASF ha percorso 15.000 km, toccato 60 città e raggiunto circa 2.000 partecipanti per sostenere il lavoro più importante sulla terra.


La Divisione Agro di BASF Italia ha lanciato a maggio 2013 la nuova campagna di comunicazione dal titolo “L’Agricoltore, il più grande lavoro sulla Terra”. Un’iniziativa promossa per mettere in luce il lavoro dell’agricoltore, una nuova figura imprenditoriale, moderna e tecnologica, che necessità di sostengo e riconoscimento sociale dalla comunità.

Il più grande lavoro sulla terra, è un progetto articolato sviluppato con: una campagna stampa mirata, Agricoltour che in 3 mesi ha percorso in Italia 15.000 Km toccando 60 città e raggiungendo 2.000 partecipanti, e una piattaforma web con un sito internet dedicato www.ilpiugrandelavorosullaterra.it powered by BASF, le cui pagine online sono state viste da 30.000 utenti con una permanenza sul portale di circa 4 minuti.
Agricoltour, è un vero e proprio viaggio itinerante nel Bel Paese alla scoperta dell’orgoglio agricolo.
BASF ha raggiunto gli agricoltori direttamente in campo grazie al simbolo di questa iniziativa: il camper.

Sono state visitate oltre 70 aziende agricole selezionate e 11 piattaforme BASF nelle regioni maggiormente vocate all’agricoltura.



 

In ogni tappa, il giornalista e presentatore Franco Bobbiese, ha raccolto foto, storie e videointerviste dei protagonisti del mondo agricolo moderno che con orgoglio hanno raccontato le loro storie e i loro sogni. Tutto il materiale è visibile sul sito online www.ilpiugrandelavorosullaterra.it. Un portale per raccogliere e raccontare Il più grande lavoro sulla terra.

L'agricoltura e gli esperti del settore costituiscono una risorsa fondamentale sia a livello mondiale sia locale, infatti, metà dei prodotti agricoli di qualità superiore (Dop, Igp e Stg) all'interno dell'Europa, arriva proprio dal territorio italiano.
"Questi prodotti, ma soprattutto questo lavoro, hanno bisogno di essere sostenuti e supportati al meglio perché di fatto sono elementi trainanti dell'economia italiana" dichiara Alberto Ancora, Country manager Italy – BASF Italia Divisione Agro.