Superare la tradizionale soglia della protezione delle colture in campo, supportando la redditività di chi produce attraverso il miglioramento dei raccolti: questo il compito svolto dagli agrofarmaci BASF a effetto AgCelence®.

Il marchio AgCelence® non indica, infatti, un prodotto specifico, bensì il complesso di effetti fisiologici positivi indotti da una serie di soluzioni per la protezione delle colture. In un periodo in cui l'agricoltura è chiamata a ridefinirsi, nell'ottica di investimenti oculati e di produzioni sempre più intensive ma di qualità, BASF accompagna le scelte degli operatori della filiera proponendo agrofarmaci efficaci che, uniti alle pratiche agronomiche, consentono alle colture di esprimere al massimo il proprio potenziale produttivo.

Negli ultimi anni, anche la comunità scientifica ha potuto riconoscere e apprezzare benefici e validità dei prodotti BASF ad effetto AgCelence®.

Proprio per condividere questo patrimonio di conoscenze e alimentare un dialogo costante con gli esperti, la Divisione Agro del BC EUS ha recentemente organizzato la seconda edizione di Top Science. Due giorni di confronto con gli esponenti delle maggiori Università e di noti Istituti di Ricerca sul tema agrofarmaci BASF ad effetto AgCelence®.

L’appuntamento si è tenuto lo scorso giugno a Milano, presso il  Museo della scienza e della tecnologia, e ha visto la partecipazione di oltre 50 esperti provenienti dal Sud Europa desiderosi di lavorare insieme, creare contatti ed incrementare un dialogo costruttivo con BASF e il resto della comunità scientifica.
La due giorni si è rivelata ricca di contenuti, mentre l’entusiasmo dei partecipanti ha confermato l’importanza dell’iniziativa.

"L'Italia è particolarmente orgogliosa di ospitare il primo evento Top Science organizzato in Europa - ha detto Stefano Tarlazzi, Technical marketing development Agcelence® di BASF IItalia - soprattutto perché, proprio in Italia, è stato lanciato per la prima volta a livello europeo il concetto di AgCelence® nel 2009. Questo evento conferma l'impegno del Paese per lo sviluppo di AgCelence® sul territorio italiano e in Sud Europa".