Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!

Retengo Plus: il primo fungicida ad effetto Agcelence che aumenta la produttività del mais

Frutto della ricerca BASF, Retengo Plus conferisce al mais una maggiore resistenza agli stress, esaltando le capacità produttive della coltura

Info dalle aziende
basf-retengo-plus-mais.jpg Retengo Plus: la novità Basf per il mais

Grazie all'effetto AgCelence® con Retengo® Plus si generano nella coltura del mais numerosi effetti positivi. L'uso di Retengo® Plus aumenta infatti la resistenza del mais verso gli stress, innalzando l’accumulo delle componenti nobili della sostanza secca. I benefici di Retengo® Plus ad effetto AgCelence® sono ben visibili in campo, con un’eccezionale sanità della pianta e uno stay-green molto pronunciato, offrendo alla raccolta un prodotto di altissima qualità, ideale per scopi zootecnici e produzione di biogas.

 

AgCelence®: andare oltre il concetto di difesa

 

Dalla difesa al "fitness": AgCelence® apre infatti la strada a un’agricoltura di eccellenza, caratterizzata da colture più sane ed efficienti e da operatori agricoli soddisfatti e orgogliosi di raccogliere i frutti del proprio lavoro.
Retengo® Plus ad effetto AgCelence® è in grado di proteggere le piante rendendole al contempo più “performanti”. La coltura è cioè in grado di esprimere al meglio le proprie potenzialità produttive massimizzando la redditività.

 

Per approfondire i benefici apportati alle colture dall'effetto AgCelence® scarica il depliant cliccando qui

 

Produzioni di successo

 

Grazie alla superiore efficienza fotosintetica e alla riduzione della respirazione, il mais mostra una miglior composizione, con meno fibre, più amido e più proteine.
Le sperimentazioni di campo dimostrano come F500, sostanza attiva di Retengo® Plus ad effetto AgCelence®, migliori sensibilmente la resa e la qualità dei raccolti: nel mais trattato con Retengo® Plus si è ottenuto un incremento medio di granella dell’8% e del 14% in trinciato. Inoltre, grazie alla maggiore quantità e qualità della massa vegetale, Retengo® Plus ha consentito una produzione di biogas superiore del 13% rispetto alle medie aziendali.

 

Retengo® Plus: i vantaggi per l’agricoltore

 

• Tranquillità di ottenere risultati
• Innalzamento delle produzioni
• Maggior qualità dei raccolti
• Miglior difesa della redditività

 

Scarica il depliant di Retengo® Plus cliccando qui

 

Quando applicare Retengo® Plus

 

Retengo® Plus va applicato alla dose di 1,5 l/ha fra l’inizio dell’allungamento del culmo e la fioritura: fase di maggior suscettibilità della coltura verso gli stress.

 

Formulato e confezioni

 

Retengo® Plus è una Sospensione Emulsionabile a base di 133 g/l di F500 (pyraclostrobin), translaminare, e 50 g/l di epoxiconazole, sistemico. Retengo® Plus è commercializzato in flaconi da 1 litro in cartoni da dieci pezzi.

 

Per scaricare il depliant della linea BASF per il mais clicca qui
 

Newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente via e-mail

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy